martedì 26 febbraio 2008

Quante Promesse...

Più leggo i programmi dei vari partiti e partitini per le prossime elezioni e più mi sento male...

quello del PD mi mette il terrore nel profondo dell'animo e se qualcuno è in grado di dirmi cosa veramente vogliano raggiungere, vi prego, SPIEGATEMELO!!! già solo il fatto che parlino di collaborazione con l'America, di "Europa massima possibile" (ma massima di che??? e poi cos'è la strategia 20/20/20?un nuovo schema calcistico con un campo super affollato?).. poi già il fatto che mi dicano che il problema del "riscaldamento globale" per loro era "inedito" questa mi fà quasi urlare... lo studiavo io dai tempi delle superiori, mi ci hanno martellato all'Università, tra WWF, Greenpeace, Corpo Forestale ( la stessa America con cui vorrebbero allearsi che fà prgetti su progetti in merito da decenni!) etc ne hanno fatto un caso globale e per loro era inedito????AIUTOOO!!! non parliamo poi del ridimensionamento dell'Università che vuole fare che mi fa accaponare la pelle... la prox volta che torno a casa andrò a dare l'addio alla mia vecchia facoltà mi sà... dubito che resista... già gli hanno tagliato i fondi all'osso, con questa ultima stangata i miei prof. torneranno a lavorar nei campi... e forse ci guadagnerebbero di più...

il PdL non ne parliamo oltre che continua a promettere e aggiunge tutta una serie di impegni che "potranno essere realizzati concretamente" (ah, il potere delle parole... e perchè non "dovranno"? forse perchè così poi è più facile alzare le mani e dire come al solito "
noi ce l'abbiamo messa tutta ma purtroppo i soliti comunisti ci si sono messi contro e non ci hanno permesso di realizzare le nostre/vostre aspettative"???... ma gente così non emigra mai eh?!?) ...sto solo aspettando il programma per intero per leggerlo a fondo e poi farne un bel falò davanti casa, ma viste le premesse, forse sarà meglio abbondare con la benzina...

La Sinistra, l'Arcobaleno... le idee ci sono, e non sono male... riusciranno stavolta a mantenerle o anche stavolta si andrà a catafascio? non che anche quì mi senta molto meglio per alcune presenze (una fra tutte Berlinguer...mi sono già strappata i capelli con la riforma della scuola, a cui ha dato la mazzata finale la Moratti...se non mi sono data all'insegnamento pur potendolo fare un motivo c'è!) ma propendo più verso questa scelta che non vedere di nuovo il Nano Malefico tornare alla ribalta e farsi le leggi per il proprio tornaconto (e non dite di no!!!)...

ebbene sì, sono un militare (ancora per poco per mia fortuna) e sono di Sinistra... e me ne vanto!!! perchè me ne frego che Berlusconi mi ha dato l'aumento 3 anni fà e mi ha fatto andare in missione, perchè ho visto la realtà dall'altra parte e quanto poco ci azzecchiamo noi in quelle realtà, di quanto terrore provochiamo, di come il Potere e un grado facciano fare le peggio cose protetti dallo Stato (che però quando inizi a sviare troppo subito corre ai ripari dicendo che MAI ti hanno detto di fare quelle cose e ti abbandonano nella m....) e soprattutto vedo quanto poco viene fatto per i non-statali, per i precari (e c'ero anche io lì in mezzo fino a qualche anno fà...se non rischio di tornarci), le cooperative che muoiono dopo pochi mesi di vita per progetti che mancano di fondi o di approvazioni, la ricerca che ormai è a livello zero e 'sti cavolo di politici che hanno più agganci e affinità con la mafia che con la legge vera e propria... e poi sono i magistrati che rompono i c... solo perchè scoprono altarini che non devono scoprire vero???
So bene che sia da una parte che dall'altra della barricata, una volta arrivati al potere, si dimenticano del resto ma spero che prima o poi qualcuno si renda conto del fatto che l'Italia non sono "loro" ma tutta la popolazione che ci vive e che gli paga lo stipendio!!!(e tuttora mi chiedo, ma possibile che i politici in auge siano tutti 60/70/80enni liftingati e permanentati???e soprattutto.. che patto hanno fatto col Diavolo per non crepare mai nonostante le mille maledizioni che gli italiani gli mandano ogni giorno???)
Basta così... attendiamo aprile e stiamo a vedere che succede... incrociamo le dita, accendiamo un cero e speriamo che qualche coscienza si risvegli... mi verrebbe da augurare qualcos'altro ma meglio di no, mai augurare il male a qualcuno... ma che gli torni indietro 3 volte tanto se le cose andranno male lo spero...

8 commenti:

Giona, il rigurgitato del Signore ha detto...

Chapeau. Ti aspettiamo fra le file, sempre più esigue mi pare, dei civili. In tutti i sensi.

Anonimo ha detto...

Vorrei avere le certezze politiche di solo due anni fa, sarebbe meglio averne poche che la confusione che ora ho in testa. Solo una cosa certa voterò perchè voglio esprimermi, non posso non dire la mia. Mah mi dovrò turare il naso per farlo e questo mi fa rabbia perchè io ho sempre creduto alla forza democratica della rappresentanza politica. Un abbraccio Arya.

Anonimo ha detto...

Da semi apolitico ti rispondo che da comunista dovresti rifiutare il tuo stesso lavoro e tutti dovrebbero boicottare questo sistema militare, è una finta in qualsiasi arma salve qualche eccezione alla regola che c'è. Ma pultroppo il sistema è questo e non ci sarà mai soluzione fino a quando le persone si stancheranno di pensare ai loro affari e far finta di avere un ideologia politica. la sinistra per me ormai è finta, la destra fa qualcosa di concreto ma nel suo interesse, che scegliere? Be se guardiamo agli interessi e non alle ideologie dovrebbe essere semplice o lo ero fino ad anni fa come tu ai detto il nano ci ha favoriti, ma ha creato molto precariato, che pultroppo in italia non si sa gestire. In germania gia anni fa lavoravano tutti con questo sistema e col part time e non c'erano molti problemi.Ps: "me ne frego" sappi che è uno slogan fascista evitalo nello scrivere. Ciao dott. francesco

L. ha detto...

infatti come ben sai, Frà, il mio "lavoro" (chiamiamolo così và) è solo temporaneo e non l'ho MAI considerato a lungo termine...sul boicottaggio... in effetti è 1 idea non così malvagia!quasi quasi mi organizzo ^_^

Anonimo ha detto...

Bene organizziamo e creiamo una bella dittatura in italia, fascista con gestione stile comunista, e magari riusciamo a buttare nel cesso i politici"a zappare devono andare". Non ho mai visto tanti cervelli utilizzati x i propri cavoli. Ciao Dott. "francesco" o Doberman.

L. ha detto...

oh, io credo di averne visti diversi di cervelli così... in caserma!^_^
comunque spiacente sono anti-dittatura.. però un bel colpo di Stato non mi dispiacerebbe comunque!baci!

Anonimo ha detto...

No,teste simili ai visto ma come questa non ne ai viste, forse non sai ancora che testa è. Io dittatore avrei la rabbia di lucifero e la giustizia divina, è quello che ormai ci vuole in tutta questa merda. FRA.

L. ha detto...

beh allora meglio che la dittatura non esista...
PS. (poi riprendiamo le lezioni di grammatica!:-p)