venerdì 21 marzo 2008

Esperimenti folli...

Certe volte quando leggo le cosiddette "notizie scientifiche" nei vari giornali e tg, mi sento veramente male a pensare che si paghi veramente per ricerche una più allucinante (e direi inutile) dell'altra. Le ultime che mi sono saltate all'occhio sono state:
notizia clamorosamente utile, non sia mai che questi per passare il tempo si trovino a portata di mano un boomerang (che già mi chiedo che cavolo se lo sono portati a fare in una stazione spaziale!) almeno non se lo perdono in giro per lo spazio.. e io che pensavo che gli astronauti lavorassero lassù!!!


e la più plateale (nonchè mediamente nociva che se li beccano gli animalisti a voglia di cazzotti!!!)

A Taiwan nascono tre maiali fluorescenti

mi devono ancora spiegare come sono passati dall'obiettivo:"fissare le fasi di sviluppo dei tessuti, per arrivare a impiegare cellule staminali nella rigenerazione di organi danneggiati" a quello di rendere questi poveri animali (tra cui c'è da aggiungere pure un coniglio e un cane) luminosi come lampadine... sicuramente utile nel caso si perdano la notte o se si nascondono in una stanza (basta chiudere le finestre, spegnere la luce e voilà, tana per il maialino!)...
A parte che io tutti gli esperimenti sugli animali li maledico... vorrei vedere se provassero a impiantarselo loro il DNA di una medusa e provare a girare la notte come vivrebbero felici (uhm.. visto quanto sono fuori di testa solo per inventarsi queste cose potrebbe anche darsi che gli piacerebbe). unica nota positiva risparmierebbero con la bolletta della luce (il chè, con gli ultimi rincari, non è cosa da poco... ma mi terrorizza pensare che possano mettere sù un commercio di animali da compagnia salva-bolletta...perchè scommetto che arriveranno anche a questo!)
e io che pensavo che le classiche catene che mi arrivavano via internet fossero false... invece poi scopro che sono realmente vere... AIUTOOOO!!!
Giusto per farvi 2 risate (spero che non tutte le ricerche elencate quì sotto siano vere ma...può essere!) e per capire veramente per che cosa paghiamo alcuni scienziati...e poi si lamentano che la ricerca non va... CI CREDO!!!si perdono a lavorare su queste cose!!!)


IL QUARK DEI POVERI

Se tu urlassi per 8 anni, 7 mesi e 6 giorni, produrresti abbastanza energia sonora per riscaldare una tazza di caffè.
(Non mi sembra che ne valga la pena)

Se tu producessi costantemente flatulenze per 6 anni e 9 mesi,il gas risultante fornirebbe energia equivalente a quella di una bomba atomica.
(Questo potrebbe avere più senso)
(pero' dove li trovo tutti quei fagioli?)

L'orgasmo di un maiale dura 30 minuti.
(Nella mia prossima vita voglio essere un maiale...ma come hanno fatto a scoprirlo?)

Per sbattere la tua testa contro un muro sono necessarie 150 calorie all'ora.
(e se la fai sbattere a qualcun altro? E poi, quante volte in un'ora?)

Umani e delfini sono le uniche specie che fanno sesso per piacere.
(E' per questo che Flipper sorride sempre?...e i maiali hanno orgasmi di mezz'ora? Non mi sembra giusto)

Chi usa la mano destra vive, in media, nove anni più a lungo dei mancini.
(Sai perche'? Perche' non gli capitano sinistri! Questa era bruttina...)

Una formica può sollevare 50 volte il suo peso, può trascinare 30 volte il suo peso e cade sempre alla sua destra se intossicata.
(Ma i contribuenti pagano le tasse per sovvenzionare questo tipo di ricerche?...purtroppo sì...sigh!)

Gli orsi polari sono mancini.
(Quindi vivono 9 anni in meno degli altri orsi?)

Un pesce gatto ha più di 27.000 papille gustative.
(Cosa ci sarà di così saporito sul fondo di uno stagno?)

Una pulce può saltare una distanza pari a 350 volte la lunghezza del suo corpo. E' come se un uomo potesse saltare da un capo all'altro di un campo di calcio.
(Ogni tanto lo fa anche Benji)

Uno scarafaggio decapitato sopravvive nove giorni prima di morire.
(Che schifo... ma continua a mangiare?)

Il maschio della mantide religiosa non può accoppiarsi finché la sua testa è attaccata al corpo. La femmina da' inizio all'accoppiamento decapitando il maschio.
(Tesoro, sono a casa. Metti la testa sul ceppo che stasera ho voglia...)

Alcuni leoni si accoppiano più di 50 volte al giorno.
(Nella mia prossima vita voglio comunque essere un maiale...qualità, non quantità)

L'occhio dello struzzo e' più grande del suo cervello.
(Conosco persone così)

Le stelle marine non hanno cervello.
(Conosco anche persone così)

BUONA PASQUA A TUTTI!!!

Nessun commento: