venerdì 28 marzo 2008

Drogata dal lavoro?

Inizio a pensare veramente di sentirmi così.. oppure ormai devo aver invariabilmente perso la mia capacità di divertirmi... tutto ciò si deduce dal fatto che sono quì nell'isola da oltre 2 settimane e l'unica cosa che riesco a pensare è che mi manca non esser a lavoro, stare lì dalle 8 alle 16.30 (quando mi va bene) e poi tornarmene nel mio loculo di 30mq e godermi la pace di casa mia...
Mi ritrovo invece quì:
  • a casa dei miei (che già solo per quello è una tortura... oh lo so bene che un domani tutto questo lo rimpiangerò ma al momento spiacente ma non è affatto così)
  • quando esco (il chè purtroppo capita raramente) mi guardano come se li stessi derubando di chissà quali meravigliosi momenti (pranzo e ceno quasi sempre a casa.. escono pure loro più di me tra chiesa e palestra!), e dovermi poi subire la solita sfilza di domande "dove sei stata?; cosa hai fatto?con chi eri? cosa hai mangiato?ma solo questo?non è poco?a che ora sei rientrata?così tardi?" il chè a 30anni non è che ti fa girare le palle... peggio!!!
  • una tv che non fa che restare accesa mentre io solitamente non la guardo mai se non a cena e preferisco starmene tranquilla a legger un libro o di fronte al computer (infatti ci passo cmq il 90%del tempo quì)
  • il solito lamento che le cose non vanno bene e i valori non sono più quelli di una volta (e i miei hanno 60 anni non 90!non oso immaginare come diventeranno in seguito!!!)
  • la rottura di palle che la casa non è pulita (non che mio padre contribuisca alla cosa.. bello per gli uomini lamentarsi ma non fare un cavolo se non uscire, rientrare, sedersi a mangiare, spostarsi dalla tavola al divano e infine a letto e pretendere che la casa si pulisca da sola... l'unica volta ke fa lui i piatti sembra che abbia fatto chissà quali cose per aver lavato 2 piatti CONTATI!)
  • gli amici perennemente purtroppo impegnati perchè loro sì lavorano e quindi la sera sono stanchi e si riposano (quello lo comprendo benissimo, io faccio la stessa cosa quando sono sù, al massimo dico agli amici "volete vedermi?passate a casa!" un piatto di pasta, una birra e 2 chiacchiere non si negano mai e soprattutto mi piace di più che non uscire con la pioggia per andare nei locali) o al 90% sono tutti fidanzati (e per quanto apprezzi le uscite con le coppie ci sono giorni che me le scamperei volentieri!) e quindi logicamente se la spassano fra loro (e inquesto magari li invidio parecchio a volte!^_^)
insomma... direi che se non s'è capito... per quanto mi dispiaccia poi non rivedere gli amici di quì (con cui, fortunatamente ringraziando internet e gli sms, ci si mantiene comunque in contatto),
NON VEDO L'ORA DI TORNARE Sù A LAVORAREEEE!!

Nessun commento: