venerdì 25 gennaio 2008

il passato

" Tutti ci siamo posti almeno una volta la domanda: se ci dessero la possibilità di tornare indietro nel tempo, che cosa cambieremmo della nostra vita? Se potessimo modificare ciò che è stato, che errori correggeremmo? Quali dolori, rimorsi, rimpianti cercheremmo di cancellare? Davvero oseremmo dare un nuovo senso alla nostra esistenza? Ma per diventare cosa e andare dove? E con chi?"

ci sono libri che non dovrei mai aprire, perchè già solo l'introduzione mi manda nel pallone totale...
Considerando che la mia idea della vita è abbastanza legata al mio credere nel destino, in una linea ben definita che per quante deviazioni uno possa fare ti porta sempre dal punto A al punto B, so benissimo che nel mio passato ci sono tante strade che avrei potuto scegliere... e alcune mi pento veramente di non averle percorse...
A volte con la mente torno indietro e resto lì a pensare "e se invece avessi fatto quello invece di questo?"... domande inutili visto che non posso tornare indietro... sò anche che aver preso quelle scelte, quelle decisioni, mi ha portato ad una vita totalmente diversa, a conoscere nuove persone, che forse (e resta forse, perchè per me se è Destino incontrarsi ci si sarebbe incontrati comunque magari in un tempo diverso) avevano bisogno di me allora.
se potessi sì cambierei tante scelte tante decisioni, tanti errori... ma non posso e proseguo questa strada che ho preso sperando porti da qualche parte...

Nessun commento: